proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il codice sorgente di PhysX è disponibile per gli sviluppatori di UE4

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.03.2015 - Il codice sorgente di PhysX è disponibile per gli sviluppatori di UE4

Attraverso la pubblicazione di un post sul blog ufficiale di NVIDIA, Tim Sweeney, CEO di Epic, ha reso noto che è ora disponibile nel repository del motore grafico Unreal Engine 4 presente su GitHub anche il codice sorgente, scritto con il linguaggio di programmazione C++, della tecnologia PhysX di NVIDIA.

Più in dettaglio, si tratta della implementazione CPU-based di PhysX 3.3.3, mentre appare evidente che la versione di PhysX, che è in grado di usufruire dell'accelerazione hardware via GPU e CUDA, resta di proprietà di NVIDIA.

La demo Kite di Epic su NVIDIA GeForce TITAN X

[Immagine ad alta risoluzione]

Si tratta, in ogni caso, di un'ottima notizia per la community di UE4 che ha da oggi la possibilità di modificare il codice di PhysX e sottoporre le innovazioni all'attenzione di NVIDIA che, a sua volta, si riserva la possibilità di integrale nel branch principale del software.

Che sappiamo essere da tempo utilizzato per gestire la componente fisica ("ovvero il complesso di leggi che regolano il comportamento degli oggetti e la loro interazione in un videogame") con i titoli che impiegano Unreal Engine 4 come motore grafico per il rendering.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy