proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

TSMC produrrà i SoC a 20nm A8X per gli iPad di nuova generazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

15.10.2014 - TSMC produrrà i SoC a 20nm A8X per gli iPad di nuova generazione
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) si occuperà, per conto di Apple, della produzione dei SoC finalizzati all'equipaggiamento degli iPad di nuova generazione, il cui lancio commerciale è pianificato per la prima parte del 2015.

TSMC ha utilizzerà un processo a 20nm per la fabbricazione dei SoC dei nuovi iPad, indicati dalla fonte con la sigla generica "A8X", in maniera analoga a quanto già avviene presso lo stesso maker per i chip degli iPhone 6, denominati A8, il cui lancio sul mercato è molto recente.

Le specifiche dei nuovi processori A8X di Apple non sono ancora note nemmeno a livello non ufficiale; tuttavia da Taiwan fanno sapere che Apple ha optato per un package più grande, rispetto a quello degli A8.

La produzione dei chip con geometria a 20nm ha contribuito al 10% del fatturato di TMSC relativamente al terzo trimestre del 2014 e dovrebbe raggiungere una quota pari al 20% entro la fine dell'anno, per poi attestarsi nel 2015 al 30% in virtù delle forniture per Apple citate in precedenza.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy