proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Corsair lancia un SSD Neutron Series GTX con capacità di 240GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.03.2013 - Corsair lancia un SSD Neutron Series GTX con capacità di 240GB

Corsair ha ampliato la gamma di unità a stato solido Neutron Series GTX, l'attuale linea flag-ship del catalogo del noto vendor californiano, con una variante caratterizzata da una capacità di 240GB (model number: CSSD-N240GBGTXB-BK). La nuova unità di memorizzazione di Corsair è realizzata in accordo a un form factor di 2.5-inch; ne consegue che essa è indirizzata ai desktop di fascia alta.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il drive Neutron Series GTX 240GB è basato su un set di chip di memorie NAND Flash prodotte da Toshiba con un processo a 19nm, mentre il controller integrato è rappresentato dal chip LM87800 di Link_A_Media (LAMD). L'interfaccia verso in mondo è compatibile lo standard SATA III, o SATA 6.0Gbps; questo SSD include inoltre una cache DRAM-based da 128MB.

Dal punto di vista delle prestazioni, il nuovo Neutron Series GTX 240GB vanta una velocità massima in lettura e scrittura pari a 550MB/s e 470MB/s rispettivamente, in modalità sequenziale; e fa registrare 85k IOPS con la scrittura random di blocchi da 4K.

Il prezzo del drive, che supporta il comando di TRIM e ha un MTBF pari a 2.000.000 di ore, indicato dal produtture è pari a $269.99.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy