proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD al lavoro per lanciare la video card Radeon HD 7600

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.03.2013 - AMD al lavoro per lanciare la video card Radeon HD 7600
AMD potrebbe aver messo in cantiere il lancio a breve termine di una nuova soluzione di classe Radeon HD 7000. Più in dettaglio, AMD starebbe lavorando per commercializzare nell'ambito desktop la Radeon HD 7600 (ricordiamo che nell'offerta mobile di AMD è già presente la SKU Radeon HD 7600M, ndr), una soluzione entry-level, il cui costo dovrebbe attestarsi al di sotto della soglia di $90 (o €90).

In accordo alla fonte, la nuova Radeon HD 7600 dovrebbe essere molto simile alla Radeon HD 7750, anche se in versione depotenziata. Con quest'ultima, infatti, potrebbe condividere la GPU "Cape Verde Pro" e il design del PCB, dal momento che in realtà AMD dovrebbe impiegare gli stessi chip, sebbene configurati con frequenze di clock più basse, delle Radeon HD 7750, selezionandoli tra quelli che non risultano stabili alle frequenze tipiche delle HD 7750, ovvero 800MHz e superiori.

E' evidente che una simile iniziativa potrebbe fornire due vantaggi ad Advanced Micro Devices: da un lato, infatti, il chip designer avrebbe la possibilità di smaltire le scorte e, dall'altro, potrebbe presentare un prodotto concorrente nella fascia delle video card collocata al di sotto dei $90 o €90, dove a oggi si registrano le buone performance delle Geforce GT 630 e 640 di NVIDIA, che pesano anche sulla quota di mercato.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy