proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD su Twitter: le nuove Radeon HD 8000 non arriveranno a breve

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.02.2013 - AMD su Twitter: le nuove Radeon HD 8000 non arriveranno a breve

Anche se NVIDIA dovrebbe annunciare entro la fine di febbraio la sua nuova soluzione flag-ship nell'ambito delle video card consumer oriented a gpu unica, ovvero la GeForce GTX Titan, AMD non sembra avere alcuna intenzione di rispondere subito al prodotto di fascia alta in arrivo dalla concorrenza.

Lo si apprende in maniera ufficiale dal seguente tweet, pubblicato da Robert Hallock, che in AMD è a capo del marketing relativo al brand Radeon, nel quale si annuncia il ritardo del lancio delle gpu Radeon di nuova generazione, ovvero della linea di processori grafici AMD Radeon HD 8000 (nome in codice: "Sea Islands").

[Immagine ad alta risoluzione]

Con questo messaggio il chip designer statunitese conferma sostanzialmente che le attuali AMD Radeon HD 7000 rimarranno ancora per un pò di tempo il focus dell'azienda, senza fornire ovviamente una tempistica ben definita. Interpellato in merito da LegitReviews, Hallock ha sottolineato che sia AMD che i partner sono pienamente soddisfatti delle Radeon HD 7000, per cui non sussistono ragioni fondate per accelerare l'arrivo di nuovi prodotti.

Se per le Radeon HD 8000 occorre quindi aspettare ancora un pò (le speculazioni più ricorrenti ne collocano il lancio nell'ultimo trimestre dell'anno, ndr), è a questo punto ipotizzabile l'annuncio a breve, da parte di Advanced Micro Devices, di una Radeon HD 7990 reference, al fine di rispondere in ogni caso alla esuberanza prestazionale la GeForce GTX Titan di NVIDIA porterà in dote.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy