proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Gigabyte F2A85X-UP4, foto e specifiche della mobo per APU FM2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.09.2012 - Gigabyte F2A85X-UP4, foto e specifiche della mobo per APU FM2

E' in arrivo sul mercato la motherboard F2A85X-UP4 di Gigabyte, una soluzione progettata per le prossime APU A-Series "Trinity" di AMD in versione per sistemi desktop, destinata a divenire il prodotto flag-ship dell'offerta del produttore taiwanese in relazione alle schede madri socket FM2.

[Immagine ad alta risoluzione]

La F2A85X-UP4 è basata sul nuovo chipset, o FCH (Fusion Controller Hub) per dirla con AMD, A85X ed è realizzata in accordo alla tecnologia Ultra Durable 5 di Gigabyte, che prevede l'impiego di componenti discreti di qualità molto elevata (condensatori allo stato solido, induttori con core in ferrite e transistor PowIRstage IR3550), oltre a un PCB di tipo 2 oz copper, che è realizzato con una elevata densità di rame al fine di favorire il flusso delle energie termica (calore) ed elettrica (corrente) e, in ultima analisi, di ottimizzare la risposta del sistema in condizioni di overclocking.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il socket FM2 della F2A85X-UP4 riceve potenza da uno stadio di alimentazione che ruota intorno a un VRM a 8 fasi; esso è connesso a quattro DIMM per RAM DDR3 (questa motherboard può gestire fino a 32GB di DDR3-2400+ in modalità dual-channel) e a tre slot PCI-Express 2.0 x16.

[Immagine ad alta risoluzione]

Questi ultimi possono lavorare secondo gli schemi x16/0/0, x8/x8/0 o x8/x4/x4 a seconda che siano utilizzati soltanto uno, due o tutti e tre rispettivamente; ne consegue che questa scheda supporta la tecnologia multi-gpu AMD CrossFireX.

[Immagine ad alta risoluzione]

La F2A85X-UP4 presenta inoltre tre slot PCI-Express 2.0 x1 e uno PCI legacy. In termini di porte per lo storage, il PCH A85X di AMD rende disponibili otto connettori SATA 6Gb/s, di cui una di tipo eSATA, sei porte USB 3.0 e un connettore gigabit Ethernet. Il segnale video in uscita è gestito invece con l'ausilio di quattro connettori di tipo DVI, D-Sub, HDMI e DisplayPort.

[Immagine ad alta risoluzione]

Altre feature di questa motherboard sono rappresentate da un sottosistema audio a 8 + 2 canali in HD e dal dual-BIOS UEFI; al suo arrivo sul mercato la scheda si collocherà nel segmento compreso tra i 150 e i 200 dollari U.S..





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy