giovedì 18 luglio 2019 22:04
News Headlines Files Tag_Search
10.02.2004 - Pentium 4 Prescott a 3.73Ghz in versione mobile solo nel 2005

L'elevata dissipazione di potenza con conseguente produzione di calore e la generazione di campi elettromagnetici in grado di "accoppiarsi" con i segnali che popolano i dispositivi elettronici contigui, creando così dannose interferenze, sono i due principali problemi che stanno rallentanto la corsa verso le cpu da 4Ghz, primato che Intel ha scelto di raggiungere con i Pentium 4 "Prescott", prodotti con tecnologia a 90nm.

I fenomeni di cui sopra sono ancor più rilevanti nel mondo della mobile technology dove la struttura compatta dei sistemi pone limiti stringenti sia sul consumo di potenza sia sul rumore elettromagnetico: Intel ha perciò posticipato la commercializzazione dei "Prescott" Mobile a 3.73Ghz al primo quadrimestre del 2005, data in cui sarà possibile presentare al pubblico prodotti in grado di beneficiare delle alte frequenze, con effetti collaterali eliminati o almeno ridotti.

Fonte: X-bit labs

::Commenta questa news::



News Successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2019 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy