proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Asustek ridimensiona il numero di motherboard da produrre nel Q1

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.01.2012 - Asustek ridimensiona il numero di motherboard da produrre nel Q1
Asustek Computer ha recentemente stabilito una riduzione del volume di motherboard prodotte che interesserà il primo trimestre del 2012: più in dettaglio, si passerà dai 5/6 milioni di unità dell'ultimo trimestre del 2011 a 3/3.5 milioni di SKU.

In accordo alla fonte, una simile strategia è connessa essenzialmente con la necessità di smaltire le scorte, che al momento ammontano a circa un milione di esemplari, accumulate con la produzione effettuata nell'ultimo trimestre dello scorso anno.

Come è facile immaginare, anche i chipset per le motherboard ordinati da Asustek Computer nel Q1 del 2012 saranno in numero minore rispetto a quelli del precedente trimestre; più in dettaglio, il board maker taiwanense richiederà dai 2.5 ai 2.8 milioni di chipset a Intel e dalle 500.000 alle 700.000 unità ad AMD.

In generale i volumi di vendite delle motherboard dovrebbero crescere del 5%-10% nel trimestre corrente rispetto al quarto trimestre dello scorso anno; per conseguire questo risultato Intel ridurrà i prezzi dei suoi processori "Sandy Bridge". Inoltre, un ulteriore calo dei prezzi interesserà anche il comparto degli hard drive.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy