proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Foto e specifiche della motherboard Z68 Extreme4 di ASRock

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.04.2011 - Foto e specifiche della motherboard Z68 Extreme4 di ASRock

Tra le prime motherboard basate sul nuovo chipset Z68 di Intel ad arrivare sul mercato sarà senza dubbio presente la Z68 Extreme4 di ASRock (cfr. la foto seguente), una soluzione dotata di uno stadio di alimentazione di tipo "V8 Power Phase Design" per la cpu e in grado di supportare la memoria centrale di tipo DDR3-2133MHz in dual-channel.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il chipset Z68 combina la propensione all'overclock del P67 con la dotazione di un buon sottosistema grafico integrato, tipica della variante H67; ne consegue l'equipaggiamento della Z68 Extreme4 con un set nativo di connettori video che include DVI, D-Sub, HDMI 1.4a e DisplayPort. Inoltre, la motherboard rende disponibili tre slot PCI-Express x16 (x16/NC/x4 o x8/x8/x4), due PCI-E x1 e uno PCI.

Il numero "4" nella denominazione commerciale del prodotto è legato alla dotazione di 4 porte USB 3.0 e 4 porte SATA 6Gb/s (due sono gestite dal PCH e due da un controller esterno); il bios della ASRock Z68 Extreme4, che può gestire il boot dai drive con capacità di oltre 3TB, è dotato di una interfaccia di tipo "overclocker-friendly".





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy