venerdì 22 febbraio 2019 12:33
News Headlines Files Tag_Search
29.12.2003 - Processori Intel Pentium 4: preview della versione Prescott

Con il termine Prescott si fa riferimento a quello che con buona probabilità sarà l'ultimo processore Intel Pentium 4 ad essere basato sull'architettura NetBurst. Si tratta di un progetto che, se da un lato non introduce radicali novità in questa famiglia di cpu, dall'altro include interessanti ottimizzazioni che velocizzano l'esecuzione del codice, non necessariamente scritto ad hoc.

Il Pentium 4 Prescott sarà infatti realizzato con una dotazione di cache L2 di 1mb, contro i 512kb delle versioni attualmente in commercio, e si avvarrà di un nuovo set tredici di istruzioni denominate Prescott New Instructions (PNI). In comune con i precedenti modelli avrà tra l'altro il processo produttivo a 0.09micron e il valore dell'FSB, 800mhz.

Hardware4you ha pubblicato un'articolo che presenta in anteprima ed analizza con cura le peculiarità di questo nuovo prodotto a partire da questa pagina.

::Commenta questa news::



News Successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2019 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy