proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD al lavoro per commercializzare le prime gpu DirectX 11

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.06.2009 - AMD al lavoro per commercializzare le prime gpu DirectX 11
AMD sta lavorando duramente per divenire il primo gpu maker in grado di presentare sul mercato hardware compatibile pienamente con le prossime API DirectX 11 che saranno built-in con il nuovo Sistema Operativo Microsoft Windows 7. A confermarlo è Rick Bergman, un Senior VP di AMD, nell'ambito di una dichiarazione raccolta dal sito The Inquirer.

Bergman ha aggiunto che una simile scelta deve essere inquadrata nell'ottica di un rafforzamento della posizione di AMD nel settore delle soluzioni grafiche per il mondo Windows e per il 3D Gaming in particolare.

A quanto pare, AMD sarà realmente il primo gpu maker con schede grafiche DirectX 11 Ready, anche perchè l'unica vera azienda concorrente, ovvero NVIDIA, sta focalizzando la sua attenzione su altre tecnologie, come GP-GPU, CUDA e OpenCL, fermo restando che le prime GeForce compliant con DirectX 11 non tarderanno troppo rispetto all'esordio delle nuove Radeon.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy