sabato 30 maggio 2020 05:00
News Headlines Files Tag_Search

Headlines

AMD annuncia la APU flag-ship Ryzen 9 4900H per sistemi gaming al top

AMD ha annunciato ufficialmente la linea di APU "Renoir" per sistemi notebook denominata AMD Ryzen 9 4000 H-Series. Si tratta, in particolare, della soluzione flag-ship denominata Ryzen 9 4900H.

Questo chip è fabbricato da TSMC con il nodo a 7nm, integra 8 core CPU, basati sull'architettura Zen 2, supporta 16 thread, lavora con una frequenza di clock di base pari a 3.3GHz e con una frequenza di clock massima con Boost pari a 4.4GHz, e garantisce un TDP pari a 45W.

E' evidente che un consumo di potenza così ridotto consente ai system builder che ricorrono ad una APU Ryzen 9 4900H la realizzazione di notebook non soltanto altamente performanti ma anche sottili e leggeri, poichè viene semplificato il design del sistema di raffreddamento.

AMD non ha fornito indicazioni temporali precise in merito alla tempistica che guiderà la commercializzazione dei primi notebook con APU Ryzen 9 4900H, limitandosi a sottolineare che questi sistemi possono vantare in ambito gaming le prestazioni tipiche di un desktop.





Collegamenti



Prossimo headline


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2020 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy