martedì 16 ottobre 2018 22:26 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Indice Applicazioni  Pagina 1
Indice Applicazioni | Pagina 1
 
 CrystalDiskInfo 7.8.1 Informazioni Download
CrystalDiskInfo è una applicazione in versione freeware dedicata al monitoring dello stato di salute delle unità di storage di tipo hard disk drive (HDD) e solid state drive (SSD) e, inoltre, alla visualizzazione delle principali informazioni costruttive di tali dispositivi mediante l'utilizzo della tecnologia S.M.A.R.T., se supportata dall'hardware. Tra i parametri vitali dei drive - presentati in tempo reale da CrystalDiskInfo - citiamo a titolo di esempio la temperatura e lo stato di salute delle device. Tra i parametri costruttivi citiamo, invece, la dimensione del buffer e della cache NV, la versione del firmware, la modalità di trasferimento dei dati e le lettere delle unità logiche associate al drive in analisi. CrystalDiskInfo supporta i Sistemi Operativi Windows 10, Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows 8, Windows 7, Windows 2008, Windows Vista, Windows 2003, Wndows XP e Windows 2000 (x86 e x64).


 HWiNFO 5.90 Informazioni Download
HWiNFO è una utility in versione freeware, indicata in procedenza come HWiNFO32 o HWiNFO64, molto affidabile nel panorama degli applicativi finalizzati all'identificazione delle componenti hardware costituenti un personal computer ed alla diagnostica dei problemi. HWiNFO include un database di back-end aggiornato con le informazioni sugli standard e sulle tecnologie più recenti. HWiNFO può essere utilizzato per determinare con esattezza le proprietà di una periferica prima di procedere all'upgrade del driver. HWiNFO supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10 (32-bit e 64-bit).


 AIDA64 Extreme Edition 5.98.4818 beta Informazioni Download
Versione beta più recente del benchmark AIDA64, una applicazione in versione shareware che succede ai ben noti tool AIDA, AIDA32 e Lavalys EVEREST, presentando funzionalità ulteriormente ottimizzate nell'ambito della diagnostica e del benchmarking in relazione ai sistemi home. Più in dettaglio, AIDA64 è in grado di supportare l'utente nel caso di overclocking e errori hardware; inoltre, questo programma è dotato di feature per l'esecuzione di stress testing e sensor monitoring e per il benchmark della cpu, della RAM e della memoria di massa (HDD e SSD). AIDA64 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows a 32-bit e 64-bit.


 Notepad++ 7.5.9 Informazioni Download
Notepad++ è un editor di testo avanzato e gratuito, scritto in C++ e nato come applicazione finalizzata ad ampliare il set di funzionalità dell'editor Notepad, che sappiamo essere tipicamente integrato da Microsoft nei Sistemi Operativi Windows, e divenuto con il passare del tempo uno strumento ampiamente utilizzato dai programmatori che lavorano con una ampio set di linguaggi, tra cui quelli particolamente in voga oggi in ambito Web, come JavaScript, CSS e HTML. Notepad++, le cui funzionalità sono notevolmente espandibili mediante il download e l'installazione di plug-in gratuite, è compatibile con tutti i Sistemi Operativi Microsoft Windows.


 SIV (System Information Viewer) 5.34 Informazioni Download
System Information Viewer (SIV) è una utility in versione freeware dedicata alla visualizzazione di un gran numero di informazioni tra cui segnaliamo quelle relative alla cpu, ai bus PCI, AGP e PCI-Express, ai sensori della motherboard, alle feature UEFI e al Sistema Operativo. Supporta Microsoft Windows NT 4.0, 2000, XP, Vista, 7, 2008, 8, 2012, Windows 8.1 e Windows 10.


 UltraDefrag 7.1.1 Informazioni Download
UltraDefrag è un potente programma Open Source per la deframmentazione dei dischi rigidi. E' dotato di un engine particolarmente veloce e di tre GUI (interfaccia grafica, console e "nativa") in grado di soddisfare le attese sia degli utenti alle prime armi che di quelli avanzati. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.


 CloneSpy 3.42 Informazioni Download
CloneSpy è un programma in versione freeware finalizzato alla ricerca e alla rimozione del file duplicati, ovvero dei file coincidenti per contenuto, data di creazione e nome, anche se il tool è in grado di segnalare i file semplicemente omonimi. CloneSpy, inoltre, può rilevare i file costituiti da 0 byte che, in quanto tali, possono essere eliminati senza effetti collaterali. Il principale vantaggio legato all'uso di CloneSpy consiste evidentemente in un incremento dello spazio libero su disco, pronto per essere riutilizzato per la memorizzazione di informazione utile. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10.


 Intel Processor Diagnostic Tool 4.1.0.31 Informazioni Download
Intel Processor Diagnostic Tool è una applicazione sviluppata da Intel al fine di consentire la corretta identificazione e il testing delle funzionalità dei suoi processori. Più in dettaglio, Intel Processor Diagnostic Tool identifica il processore installato nel sistema e ne misura la frequenza di clock a cui lavorano i core. Inoltre, questo programma è in grado di sottoporre la CPU a una serie di test diagnostici e anche a uno stress test. Intel Processor Diagnostic Tool supporta i processori Intel commercializzati nell'ambito delle linee Atom, Core i3, Core i5, Core i7, Itanium, Pentium, Xeon e Celeron (versioni per desktop e mobile), e i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Windows Server 2008 e Windows Server 2012 (edizioni a 32-bit e a 64-bit).


 GPU-Z 2.12.0 Informazioni Download
GPU-Z è una utility in versione freeware finalizzata alla visualizzazione di un ampio set di informazioni relative alla scheda video (o alle schede video) installate (o installate) e alle GPU di cui è dotata (o sono dotate). Più in dettaglio, in merito alla GPU, GPU-Z fornisce all'utente informazioni come, ad esempio, revisione, processo produttivo, versione del bios, ROP, Pixel Fillrate, Texture Fillrate e numero di shader, e in merito alla scheda grafica rivela, ad esempio, driver video, quantitativo e architettura della RAM on board e larghezza del bus. GPU-Z visualizza inoltre le frequenze di clock della GPU, del frame buffer e degli shader, e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.


 Wireshark 2.6.4 Informazioni Download
Wireshark è una applicazione in versione freeware che può essere definita anche come il più noto software di network protocol analysis al mondo in ambiente Windows. Wireshark viene impiegato in diversi ambiti, come quelli del networking, dello sviluppo del software e della formazione, poichè è in grado di catturare e analizzare i pacchetti di dati che implementano la comunicazione tra due interfacce di rete, visualizzando un ampio set di informazioni e dettagli che possono rivelarsi utili per identificare, ad esempio, eventuali problematiche che impediscono l'instaurazione di una connessione tra due host.


 Pagina Successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.