sabato 23 febbraio 2019 06:53 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Indice Files  Indice Applicazioni  Pagina 1
Indice Applicazioni
 
 SystemRescueCd 6.0.2 Informazioni Download
SystemRescueCd è un software Open Source basato su tecnologia Linux, finalizzato alla creazione di un disco di ripristino avviabile mediante un supporto di tipo CD-ROM oppure USB, o anche mediante rete con l'ausilio della tecnologia Preboot Execution Environment (PXE). SystemRescueCd consente non soltanto di tentare il ripristino di un sistema - configurato con un OS di tipo Linux o Windows - dopo un crash ma anche di gestirlo e configurarlo. SystemRescueCd può, ad esempio, creare e modificare partizioni (per fissare le idee, SystemRescueCd include anche le applicazioni GParted e Testdisk), e gestire il contenuto del file system attraverso un file manager o la shell di Linux. SystemRescueCd supporta un ampio set di file system che comprende ext2, ext3, ext4, xfs, btrfs, ntfs, reiserfs e vfat, e anche i protocolli di rete per la condivisione delle risorse su LAN samba e nfs.


 7-Zip 19.00 Informazioni Download
Versione finale più recente di 7-Zip, una efficiente utility - freeware ed Open Source - per l'archiviazione dei file, caratterizzata da un rapporto di compressione molto elevato qualora venga impiegata per la generazione di archivi 7z (in tal caso l'efficienza è di circa il 30%-50% superiore alla estensione ZIP). 7-Zip può comprimere ed espandere gli archivi in formato 7z, XZ, BZIP2, GZIP, TAR, ZIP e WIM; inoltre è in grado di scompattare gli archivi ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DEB, DMG, FAT, HFS, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, SquashFS, UDF, VHD, WIM, XAR e Z. 7-Zip supporta le piattaforme x86 e x64 in ambiente Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 (32-bit e 64-bit).


 HWiNFO 6.02 Informazioni Download
HWiNFO è una utility in versione freeware, indicata in procedenza come HWiNFO32 o HWiNFO64, molto affidabile nel panorama degli applicativi finalizzati all'identificazione delle componenti hardware costituenti un personal computer ed alla diagnostica dei problemi. HWiNFO include un database di back-end aggiornato con le informazioni sugli standard e sulle tecnologie più recenti. HWiNFO può essere utilizzato per determinare con esattezza le proprietà di una periferica prima di procedere all'upgrade del driver. HWiNFO supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10 (32-bit e 64-bit).


 EZ CD Audio Converter 8.2 Informazioni Download
EZ CD Audio Converter (nota in precedenza come Easy CD-DA Extractor) è una potente e versatile utility in versione shareware per l'estrazione del contenuto audio dai compact disk. EZ CD Audio Converter consente il salvataggio dell'informazione in file formato MP3, Windows Media Audio (WMA) e Windows Wave (WW) e la memorizzazione su supporti ottici di tipo CD e DVD. EZ CD Audio Converter è dotata di un codificatore interno ed è inoltre in grado di interfacciarsi con ogni codec per Windows: include un tool - compatibile con la tecnologia BURN-Proof - per la creazione di cd audio a partire da file MP3 e WAV. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.


 Prime95 29.6 build 2 Informazioni Download
Prime95 è una applicazione in versione freeware finalizzata al benchmark e al testing della stabilità dell'hardware, e in particolare della cpu e della memoria RAM, in condizioni di stress elevato. Prime95 è un software particolarmente indicato per rilevare gli errori generati dall'hardware a seguito dell'operatività in regime di overclocking. Questa release di Prime95 supporta le edizioni a 64-bit dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/2008/Vista/7/8/8.1/10.


 MSI Afterburner 4.6.0 beta 14 Informazioni Download
Versione beta più recente di Afterburner, un'applicazione sviluppata da MSI e finalizzata all'overclocking delle proprie schede grafiche. Più in dettaglio, Afterburner è in grado non soltanto di modificare le frequenze di clock della GPU, delle unità shader e della memoria RAM on board ma anche di controllare la velocità di rotazione della ventola, o delle ventole, del cooler, da un lato, e di variare la tensione di polarizzazione della GPU (overvolt), dall'altro. Le grandezze elettriche e fisiche gestite da Afterburner, come le frequenze di clock del core e della VRAM, la temperatura e la tensione della gpu, sono inoltre monitorate in tempo reale e mostrate all'utente mediante una intuitiva interfaccia. Afterburner rende disponibile la funzionalità OC Scanner per le schede video della linea GeForce RTX 20 di NVIDIA: OC Scanner determina automaticamente la configurazione più spinta in overclocking della video card che garantisce, nello stesso tempo, la stabilità operativa. Afterburner è compatibile con le schede grafiche di MSI basate su un processore grafico prodotto da NVIDIA, tra cui quelle appartenenti alle linee GeForce RTX 2080 Ti, GeForce RTX 2080, GeForce RTX 2070, GeForce GTX Series 10, come le GeForce GTX 1050, GeForce GTX 1060, GeForce GTX 1070, GeForce GTX 1080, GeForce GTX 1080 Ti e Titan X (Pascal), e con le video card che utilizzano una GPU AMD Radeon, tra cui quelle che rientrano nelle linee Radeon RX 500 e RX 400.


 foobar2000 1.4.3 beta 1 Informazioni Download
Versione beta più recente di foobar2000, un player di file audio in versione freeware per ambiente Windows. E' basato su una architettura aperta che consente a terze parti di estendere le funzionalità del software mediante plug-in. foobar2000 è compatibile in maniera nativa con i seguenti formati audio: WAV, AIFF, VOC, AU, SND, Ogg Vorbis, MPC, MP2 e MP3. Inoltre, l'installazione di add-on ne introduce la compatibilità con MPEG-4 AAC, FLAC, OggFLAC, Monkey's Audio, WavPack, Speex, CDDA, TFMX e SPC. Infine, è in grado di estrarre l'informazione multimediale inclusa in archivi RAR, 7-ZIP e ZIP. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10.


 FastCopy 3.63 Informazioni Download
FastCopy è una applicazione in versione freeware attraverso la quale è possibile copiare file in maniera veloce ed efficiente, ovvero senza eccessivo utilizzo delle risorse di sistema, da un drive a un altro drive (mediante l'utilizzo di thread differenti che effettuano simultaneamente operazioni di lettura e scrittura), oppure da una determinata folder, o directory, di un drive a una folder differente dello stesso drive (in questo caso il FastCopy effettua prima il riempimento di un buffer e successivamente la scrittura dei dati in esso contenuti). FastCopy, che può essere incrementato anche con finalità di backup incrementale, richiede esclusivamente di specificare la directory che rappresenta la sorgente dei file e quella di destinazione, e supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10, e Windows Server 2003, 2008 e 2012.


 BurnAware Free 12.0 Informazioni Download
BurnAware Free è una applicazione, che include ads, liberamente scaricabile e utilizzabile per la masterizzazione dei dischi CD, DVD e Blu-ray. BurnAware Free è in grado di offrire all'utente tutte le funzionalità di base nell'ambito del "disc burning", come la creazione di dischi con dati di vario tipo, audio, MP3, film su DVD e la masterizzazione di immagini in formato ISO. BurnAware Free si fa notare per la sua semplicità d'uso. BurnAware Free supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


 Microsoft Autoruns 13.94 Informazioni Download
Autoruns è una utility per Windows in versione freeware finalizzata alla visualizzazione dell'elenco completo dei programmi configurati per l'avvio automatico in fase di boot del Sistema Operativo, oppure di login. Autoruns di default ricerca gli applicativi nella directory per l'esecuzione automatica e nelle chiavi Run e RunOnce del registro di configurazione: tuttavia lo scope del programma può essere personalizzato fino ad includere, ad esempio, le estensioni della shell di Explorer, le toolbar e i servizi. Autoruns supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003/Vista/7/8/8.1/10.


 Pagina Successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.